| |
| CALABRIA:Il nome "Calabria" deriverebbe da "Kalon-brion", ovvero "Faccio sorgere il bene", per la fertilità del suo territorio, e può considerarsi un sinonimo di "Ausonia" dal verbo "auxo-abbondo". La storia della Calabria ebbe inizio undici millenni addietro. Il suo territorio è stato abitato da una serie vastissima di popoli dell'antichità, quali Aschenazi, Itali, Ausoni, Enotri, Lucani, Bruzi, Greci e Romani; nel medioevo da Bizantini, Arabi e Normanni; poi, seguendo le sorti del Regno di Napoli, da Angioini ed Aragonesi; infine ha trovato la sua collocazione odierna prima nel Regno d'Italia, poi nella Repubblica Italiana. Se per voi questo è niente allora...Venditti ma li leggi i libri di storia... Rimani qui con me...  Dimmi perchè mi manchi adesso,come ghiaccio che brucia tremo pensando ancora a te,dimmi qual'è il pensiero che resta,è una strana follia è per te,che ho perso la testa....Credevo che non c'era più possibilità,di innamorarmi di te...Sono lacrime che io non ho avuto mai..Non resisto a questa danza che c'è in me,forse stupido per ritornar da te,per poterti dire che mi manchi adesso,si mi manchi adesso...Dimmi perchè ora mi guardo allo specchio,ero cinico un bastardo un uomo di ghiaccio,dicevo che non c'era possibilità,di innamorarmi di te...Sono lacrime che io non ho avuto mai...Non resisto a questa danza che c'è in me,forse stupido per ritornar da te,per poterti dire che,mi manchi adesso...Forse forse non ti ho avuta mai,sono lacrime che io non ho avuto mai...Non resisto a questa danza che c'è in me,forse stupido per ritornar da te....

Il Trio Delle Meraviglie...

12/07/09: Data idimenticabile...Tour di Amici a Crotone... Io ero lì con voi...Grazie di tutto...    
Credits to ME ~JE © Lolly  |
| | |